Ciampino. 23 settembre: Notte Bianca e Festa dello Sport
Segui Email Segui Email
Ciampino. 23 settembre: Notte Bianca e Festa dello Sport
Il 23 settembre si terrà a Ciampino la IV° edizione de “La Notte Bianca e Festa dello Sport” dalle ore 17:00 alle ore 2:00. Come gli anni precedenti sarà ricca di eventi e sorprese.
La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura, allo Sport e Attività Produttive con il contributo economico della Regione Lazio e la collaborazione del consorzio SBCR (Sistema Bibliotecario Castelli Romani), la Pro Loco di Ciampino e le attività commerciali del territorio.
Nel corso della serata, nel centro cittadino, sarà possibile ammirare gli spettacoli degli artisti di strada. Tra mangiafuoco, giocolieri, trampolieri, acrobati aerei e street band l’atmosfera sarà incantata. Inoltre ci saranno, dal pomeriggio alla sera, numerose esibizioni e dimostrazioni sportive: dall’atletica al calcio a 5, dal rugby al pugilato, dalla ginnastica artistica al judo, dal gioco degli scacchi al tennis da tavolo, dai pattini online al floorball, dal basket alla pallavolo, ecc. E visto il grande successo riscontrato ne “Lo Sport non va in vacanza” verrà riproposto anche il nordic walking.
I più piccoli non saranno dimenticati. L’intrattenimento per bambini prevede, tra le altre cose, truccabimbi ed aree gonfiabili.
Come negli anni passati, il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli conferirà, sul palco istituzionale collocato in Piazza della Pace, un premio della Città di Ciampino alle migliori squadre e ai migliori atleti/atlete del territorio.
Tutto il centro cittadino sarà chiuso al traffico, a partire dalla tarda mattinata del 23/09, con divieto di sosta e transito nelle vie interessate dalla manifestazione.
Per tali ragioni, Schiaffini Travel s.p.a. metterà a disposizione un servizio di navetta gratuita (a emissione zero) che dalle 18:00 alle 01:00 darà la possibilità a tutti gli interessati, residenti e non, di raggiungere l’evento.
Si consiglia pertanto di utilizzare le aree di parcheggio vicine al centro e di usufruire del servizio di trasporto pubblico messo a disposizione.