Convegno straordinario di ufologia Città di Roma
Segui Email Segui Email
Convegno straordinario di ufologia Città di Roma
Nuovi documenti e video ufologici inediti e risalenti alla metà del secolo scorso: verranno presentati al pubblico in occasione del Convegno straordinario di ufologia Città di Roma organizzato dal CUN – Centro Ufologico Nazionale sabato 24 giugno e dal titolo UFO: A 70 ANNI DAL PRIMO AVVISTAMENTO DI KENNETH ARNOLD per celebrare la data del 24 giugno 1947, quando l’avvistamento in quota di nove oggetti in prossimità del monte Rainier nello stato di Washington è divenuta la prima notizia del genere ad aver ricevuto risalto nei Media di tutto il mondo.
Nel corso della giornata, in anteprima nazionale il giornalista e saggista Gianfranco De Turris presenterà il volume fotografico enciclopedico di Roberto Pinotti UFO, TRA OCCHIO E OBIETTIVO (Peruzzo Editore), con prefazione del Presidente del CUN Vladimiro Bibolotti.
L’evento è gratuito ed aperto al pubblico dalle ore 10,30 e si svolgerà presso la Sala Convegni Villa Maria a Largo Berchet 4. E’ prevista una tavola rotonda con rappresentanti della Stampa e dei Media a conclusione dei lavori.