#I DOG YOU al Giffoni Film Festival
Segui Email Giffoni Film Festival ospita domani, sabato 21 luglio nel cuore del Giffoni Experience, #I DOG YOU, iniziativa
Giffoni Film Festival ospita domani, sabato 21 luglio nel cuore del Giffoni Experience, #I DOG YOU, iniziativa dedicata agli amici animali e di chi di loro si cura, in silenzio e nell’ombra.
“Un’iniziativa che non punta solo a far comprendere l’importanza dell’adozione, ma anche l’amore per la vita, l’altruismo, il sacrificio” – parola di Rosa Buonocore, Presidente Associazione Io cane di strada – il rispetto verso ogni forma di vita, verso il nostro pianeta, perché ognuno di noi può essere il cambiamento, attraverso la sensibilità e il rispetto verso ogni cosa”.
I volontari e Associazioni di varie regioni d’Italia incontreranno i ragazzi del Giffoni, per raccontare le storie di tanti animali, le loro esperienze, ma soprattutto per far comprendere l’importanza di tanti aspetti del volontariato a molti sconosciuto.
Non è pericoloso chi fa del male, ma chi guarda e non fa nulla, per questo l’informazione è basilare.
Animali visti da tutti ma abbandonati da tutti o quasi, che sono per strada o sono dimenticati nei canili di tutta Italia.
Una vera e propria emergenza soprattutto in Campania e nel sud Italia, una emergenza che potrebbe non essere più tale se fossero seguite poche e semplici regole.
Da qui l’idea di promuovere questa manifestazione volta a far comprendere quanto sia importante divulgare l’educazione al rispetto di tutti gli esseri viventi, siano essi umani o animali, di divulgare l’operato di tanti volontari migliaia e migliaia che giorno dopo giorno si impegnano a salvare vite.
Ai giovanissimi protagonisti del Festival, i volontari, gli educatori cinofili e le Associazioni spiegheranno il loro ruolo e racconteranno le storie di Rodolfo, Lillo, Neve, Cesare, e di tanti animali che grazie a loro sono sopravvissuti, stanno cercando o hanno trovato una casa.