Rieti. Tornano “I Musicanti di Brema” al Teatro delle Condizioni Avverse
Segui Email Segui Email
Rieti. Tornano “I Musicanti di Brema” al Teatro delle Condizioni Avverse
Sabato 18 novembre alle ore 21,00 al Centro Giovanile di Salisano (Rieti) torna l’attesissimo spettacolo per bambini e famiglie “I Musicanti di Brema” di Andrea Maurizi liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm, produzione Teatro delle Condizioni Avverse 2017.
Quattro malridotti animali in fuga dai loro padroni, alla ricerca di una vita migliore; una vita capace di rispettare gli esseri viventi e i ritmi della natura, che non debba necessariamente rispondere ai dettami della produttività e dell’efficienza.
C’è un asino che fugge da un contadino avido che, grazie a pesticidi e trattori non ha più bisogno di lui, un cane da caccia che non ama la caccia, un gatto troppo anziano per inseguire i topi e un gallo che sta per finire in padella.
Tutti e quattro decidono di partire verso Brema alla ricerca di una vita migliore, decisi ad entrare nella banda cittadina, dove potranno far valere le loro qualità musicali e sonore.
Lungo il viaggio, però, si imbattono in un altro tipo di banda! Non una banda musicale, ma una banda di banditi!
Grazie al loro ingegno e alla loro astuzia riusciranno a mettere in fuga i banditi e a trovare un luogo dove poter vivere in serenità e armonia.
Il teatro delle Condizioni Avverse è una compagnia teatrale riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali, Officina Culturale della Bassa Sabina e Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina con finanziamenti dal MiBACT e dalla Regione Lazio, presente nel territorio con un attenzione sempre rivolta al teatro come arte necessaria, utile per l’arricchimento culturale e sociale, per la valorizzazione della memoria storica e la lotta alla legalità.
I MUSICANTI DI BREMA
con Manuela Fioravanti, Jessica Leti, Tiziano Perrotta
testo e regia Andrea Maurizi
burattini Maria Teresa Ceccarelli
DURATA: 60 minuti
TECNICA: Teatro d’attore e burattini.
Età consigliata: 4 – 12 anni
Per informazioni e inscrizioni contattare
Teatro delle Condizioni Avverse
e-mail info@condizioniavverse.org
Informazioni sul sito: www.condizioniavverse.org