Splashforgood 2017: a Villa Torlonia la più grande battaglia solidale di pistole ad acqua
Segui Email Segui Email
Splashforgood 2017: a Villa Torlonia la più grande battaglia solidale di pistole ad acqua
Domenica 11 giugno torna a Roma #splashforgood: la più grande battaglia di pistole ad acqua per grandi (ma piccoli dentro) e piccini (quelli veri).
L’ingresso all’evento è gratuito e quest’anno si svolgerà a La Limonaia, nello splendido parco di Villa Torlonia, dalle 16:00 alle 20:00.
Il programma della giornata, pensata per ragazzi e famiglie, è ricco e all’insegna del relax e del divertimento.
Tra le attività previste ci saranno laboratori creativi con Flying Tiger, lezioni gratuite di Hatha Yoga sia per adulti che per bambini e ovviamente lei: la fatidica battaglia di pistole ad acqua, pronta a rinfrescare anche dalla giornata più calda!
L’evento, oggi alla sua terza edizione, è stato ideato dalla cooperativa sociale Spes contra spem, con il contributo di Flying Tiger Italia, ed ha un cuore tutto solidale. I fondi raccolti verranno, infatti, donati alla casa famiglia per adolescenti Approdo, che negli ultimi 11 anni ha accolto oltre 200 ragazzi senza una famiglia, accompagnandoli fino alla loro autonomia.
«Siamo felici di poter supportare anche quest’anno le attività svolte dalla casa famiglia l’Approdo. Splashforgood è un momento di raccolta fondi ma anche di divertimento e Flying Tiger Copenhagen è felice di poter rinnovare la sua partecipazione per il terzo anno consecutivo» dice Cecilia Löf di Flying Tiger.
Lo spirito dell’evento è infatti spensierato, leggero, proprio come dovrebbe essere l’età dei ragazzi che vivono nella casa famiglia l’Approdo, al quale la cooperativa Spes contra spem, grazie al supporto di tanti sostenitori e di educatori qualificati, tenta di restituire la possibilità di sognare e di tornare a credere in un futuro migliore. «L’evento è un modo per ricordare che si può sostenere una causa importante anche divertendosi. Fare del bene in fondo è qualcosa che rende felici chi lo fa e chi viene aiutato» spiegano gli organizzatori.
Con i fondi raccolti si vanno a sostenere tutte le esigenze dei ragazzi, dalle spese per il dentista ai corsi professionali necessari per avviarli al mondo del lavoro e verso la loro autonomia.
Per partecipare alla battaglia prenotando una pistola ad acqua, o per chiedere maggiori informazioni sull’evento, basta scrivere a info@spescontraspem.it