Un triciclo per Google Street View
Segui Email Nell’ultimo anno le automobili di Google, attrezzate di computer e fotocamere digitali, hanno percorso migliaia di chilometri
Nell’ultimo anno le automobili di Google, attrezzate di computer e fotocamere digitali, hanno percorso migliaia di chilometri per fotografare, in lungo e in largo, tutte le principali vie del globo per renderle disponibili su Google Street View: l’applicazione che ogni giorno aiuta milioni di persone a non perdersi.
Ma non tutti i luoghi sono raggiungibili in auto, specie se si tratta di zone turistiche chiuse al traffico. Ed è per questo che è nato Google Strike: il primo triciclo pronto a conquistare il mondo. Non si tratta di un personaggio tratto da un film Pixar, ma di un comune triciclo dotato di un generatore di corrente, una tastiera, un piccolo rimorchio e un braccio verticale con otto fotocamere panoramiche. E di un essere umano alla guida, ovviamente!
Questo particolare mezzo, infatti, è condotto da un “normale” ciclista capace di arrivare là dove la Google Car non riesce nemmeno ad accedere. In questo modo, vicoli e strade delle città italiane più antiche potranno essere presto visualizzate online, proprio come già avviene per gran parte del territorio nazionale.