SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Evento “Ti presento la biblioteca!”

Segui Email La “Coop Ricreazione” e la Biblioteca di Mentana invitano tutti gli interessati all’evento “Ti presento la biblioteca”,

La “Coop Ricreazione” e la Biblioteca di Mentana invitano tutti gli interessati all’evento “Ti presento la biblioteca”, che si terrà sabato 4 febbraio dalle ore 16.30 alle ore 19.30 all’interno della Biblioteca Comunale di Mentana (via Crescenzio 11, centro storico), con il patrocinio del Comune di Mentana ed il contributo del Consiglio Regionale del Lazio.
Attraverso un sorprendente percorso nelle affascinanti sale i visitatori potranno scoprire i mille volti della nostra magnifica Biblioteca Comunale.
Filo conduttore dell’iniziativa saranno i materiali che la biblioteca conserva e che mette a disposizione dei suoi utenti: in primis libri per tutti i gusti, dalla letteratura alle scienze, dalla matematica alla psicologia, dai libri storici fino ai libri per ragazzi. Ma le potenzialità della biblioteca non sono solo legate ai libri! All’interno si possono trovare anche giornali, riviste, quotidiani, audiovisivi, esposizioni stabili e perfino un antiquarium!
In occasione dell’evento “TI PRESENTO LA BIBLIOTECA” i materiali contenuti potranno mettersi in mostra attraverso istallazioni curiose, proiezioni e letture a tema a cura della Cooperativa RICREAZIONE; inoltre saranno ospiti dell’iniziativa i ToTrart Duo, due eclettici musicisti che fondono insieme musica per film e proiezioni.
La Biblioteca di Mentana si presenta e lo fa in piena regola, coccolando i visitatori intervenuti con una degustazione di aromatici tè tra le pagine dei suoi libri.
Info: 06 90969250 – 3467620165

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *