SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Inaugurati due nuovi parchi giochi

Segui Email Mentana ha due nuovi parchi gioco, finanziati dalla Provincia di Roma. La prima inaugurazione si è svolta

Mentana ha due nuovi parchi gioco, finanziati dalla Provincia di Roma. La prima inaugurazione si è svolta nel Parco dei Cinque Pini, in via Einaudi. A seguire è stato inaugurato il parco giochi di via Val di Fassa, nella frazione di Castelchiodato.

Nella prima area giochi sono stati installati un castello a due torri con pavimentazione antitrauma, una torre singola con scivolo, due altalene doppie, un bilico, quattro giochi a molla, due giochi tris, un’ arrampicata esagonale e quattro panchine per un investimento di circa 19.000 euro. Nel secondo parco, finanziato con quasi 9 mila euro, sono stati installati un’altalena doppia, due giochi a molla, una torretta singola, un bilico e due panchine.

“È importante aver aperto questo parco in un momento di difficoltà economica, perché non devono essere i bambini le vittime della crisi. A volte un parco giochi – ha detto il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti – significa sottrarre un’area al degrado e dare alle famiglie un’alternativa alla televisione, ai videogiochi, ma soprattutto al restare soli in casa. I parchi gioco sono un’iniziativa rivolta innanzitutto ai bambini, ma sono anche un’idea di aggregazione”.

La Provincia di Roma ha stanziato 2 milioni di euro per la riqualificazione delle aree verdi a Roma e in provincia attraverso l’installazione di attrezzature ludiche ed elementi di arredo urbano. L’obiettivo è quello di realizzare centonuovi parchi gioco in tutto il territorio entro il 2013; sessanta sono già stati inaugurati.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *