Monterotondo. Al via il progetto “Con te mamma”
Segui Email Segui Email
Monterotondo. Al via il progetto “Con te mamma”
Il progetto Con te mamma, affidato dall’Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Lazio per la durata di due anni, vede protagonista la cooperativa Folias, in partenariato con le associazioni Il Melograno Roma e Il Melograno Monterotondo Centro Informazione Maternità e Nascita.
Il servizio si rivolge alle mamme nei primi mesi di vita del bambino. Particolare attenzione è rivolta alle famiglie in condizioni di isolamento, solitudine e fragilità (nuclei monoparentali, nuclei migranti, minore età dei genitori, disagio economico, problematiche psicologico/psichiatriche dei genitori, prematurità del bambino, plurigemellarità, isolamento).
L’attività si basa su interventi domiciliari di sostegno alle neo-mamme nei primi mesi dopo il parto, in modo particolare per coloro che si trovano sole e prive di aiuti da parte della famiglia allargata, proprio quando maggiori sono le novità da affrontare e i cambiamenti nella vita personale, relazionale e di coppia. L’intervento non ha finalità assistenziali, ma sulla base delle più recenti acquisizioni in campo psicologico e sociale relative alla primissima infanzia, mira a rafforzare le risorse delle donne e ad attivare processi di consapevolezza ed autostima, come elementi fondamentali per l’avvio di una buona relazione genitoriale.
È possibile richiedere il servizio telefonando al numero verde 800 661 523 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 oppure scrivendo a progettocontemamma@gmail.com