MONTEROTONDO: chi acquista ha diritto a chiarezza e garanzie
Segui Email Giovedì 3 febbraio un incontro tra acquirenti degli spazi di tumulazione nel nuovo cimitero e società appaltatrice.
Giovedì 3 febbraio un incontro tra acquirenti degli spazi di tumulazione nel nuovo cimitero e società appaltatrice. «Chi ha acquistato spazi di tumulazione nel nuovo cimitero ha tutto il diritto di ricevere chiarimenti e rassicurazioni prima di versare l’ultima rata dell’importo». Lo afferma il sindaco Alessandri chiarendo ulteriormente la posizione dell’Amministrazione comunale e annunciando, per giovedì 3 Febbraio, l’indizione di un incontro chiarificatore a cui saranno chiamati a partecipare tutti gli acquirenti e i rappresentanti della società appaltatrice dei lavori di realizzazione del nuovo cimitero in località Monte del Prete.
«Pur ribadendo l’inopportunità dei mancati pagamenti ” prosegue il sindaco ” allo stesso modo non sottovalutiamo il disagio profondo che numerose famiglie stanno vivendo a fronte di oneri decisamente gravosi. Quelle famiglie, quei cittadini, devono poter avere tutte le spiegazioni di cui hanno bisogno e soprattutto la rassicurazione che la consegna delle tombe avverrà prima del saldo dell’importo».
«Per questo ” aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Cavalli ” ci siamo attivati per organizzare un incontro chiarificatore tra le parti e siamo lieti che sia stato possibile organizzarlo già per la prossima settimana. Sarà l’occasione per fare finalmente chiarezza e ribadire la volontà di far fronte ai rispettivi impegni». Lo stesso assessore conferma gli interventi di piantumazione in corso d’opera mentre si resta in attesa che la Provincia di Roma sblocchi la realizzazione delle corsie d’accesso e d’uscita dalla nuova struttura cimiteriale alla tangenziale San Martino ” Nomentana.