PALOMBARA: Francesco Suriano presenta Il pugile e la ballerina
Segui Email Il pugile e la ballerina il film drammatico di Francesco Suriano sarà il protagonista dell’appuntamento di domenica
Il pugile e la ballerina il film drammatico di Francesco Suriano sarà il protagonista dell’appuntamento di domenica (22 febbraio ore 18) con “Incontro con gli autori” al Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina.
L’iniziativa promossa per l’ottavo anno consecutivo da Silvio Luttazi (patron del Festival delle Cerase) e curata dal giornalista Franco Montini (direttore artistico) prevede dibattiti dal vivo con i protagonisti del cinema italiano. E questa volta le luci dello schermo della piccola sala della provincia romana si accenderanno per ospitare un altro “film fantasma”. Pellicole italiane senza una distribuzione forte che escono in poche sale e che rapidamente vengono cancellate dalle programmazioni. Opere prime e seconde, tutte produzioni low budget, uscite al cinema nel giro di poche settimane alla fine del 2008 senza pubblicità e senza la possibilità di avvalersi del “passaparola” o di qualche riga su un giornale. Tra queste pellicole c’è anche l’amore impossibile tra un etero ed un gay descritta da Francesco Suriano, che secondo i dati Cinetel è riuscita ad incassare poco più di cinquemila euro al botteghino.