Domani sciopero dei trasporti, bus e metro a rischio
Segui Email È in programma per domani, martedì 2 ottobre, uno sciopero nazionale del trasporto pubblico, di 24 ore,
È in programma per domani, martedì 2 ottobre, uno sciopero nazionale del trasporto pubblico, di 24 ore, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Faisa-Cisal. Orario dello sciopero, nel rispetto delle consuete fasce di garanzia, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. In occasione dello sciopero il Campidoglio ha disposto che i varchi delle Ztl diurne non siano attivi. L’accesso sarà libero per agevolare gli spostamenti in città e limitare il più possibile i disagi. È stato inoltre predisposto un rafforzamento del servizio taxi nella fascia oraria 7.30-17.30.
A Roma l’agitazione coinvolge le aziende del trasporto pubblico Atac e Roma tpl. Martedì 2 ottobre, nei suddetti orari, sono quindi a rischio: bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo. Possibili stop, nella notte tra lunedì 1 e martedì 2, anche per le linee “n” notturne. Lo sciopero coinvolge, inoltre, anche i bus extraurbani Cotral.
Possibili, sempre nella giornata di martedì 2 ottobre, interruzioni nelle attività di informazione al pubblico dell’Agenzia per la Mobilità (contact center 0657003, numero verde persone con disabilità 800154451, box informazioni di Termini e Fiumicino).