TIVOLI: Alla S.S. Lazio Nuoto la gestione della Città dello Sport
Segui Email La Città dello Sport “Arci” affidata in via provvisoria alla S. S. Lazio Nuoto. E’ questo l’esito
La Città dello Sport “Arci” affidata in via provvisoria alla S. S. Lazio Nuoto. E’ questo l’esito del bando di gara pubblicato dal Comune di Tivoli per la gestione del campo sportivo “Olindo Galli”, del Palazzetto dello Sport “Paolo Tosto” e del Polo Natatorio comunale. La Lazio Nuoto gestirà l’impianto per 25 anni a fronte di un canone di 121.000 euro (più I.V.A.) annuo, il contratto verrà sottoscritto non prima di un mese.
Al bando, che si è chiuso lo scorso 19 dicembre, ha partecipato anche la Città Sport Salute Tivoli, esclusa a causa della documentazione incompleta.
La proposta che ha permesso alla Lazio Nuoto di vincere il bando prevede, tra le altre cose, la realizzazione di due campi da calcetto, la realizzazione del manto in erba sintetica sull’attuale campo di calcio in terra battuto, la realizzazione di spazi destinati ad attività commerciali, una foresteria, l’installazione di pannelli fotovoltaici per il risparmio energetico.
Un impegno importante da parte della società che permetterà di favore l’occupazione locale con la creazione di numerosi posti di lavoro.
La Città dello Sport comprende: il campo sportivo “Olindo Galli” suddiviso in un campo A in erba naturale, di dimensioni regolamentari ed impianto di illuminazione, circoscritto da una pista di atletica con tribuna coperta ed una piccola tribuna scoperta (per i tifosi ospiti). Sotto la tribuna principale sono ospitati gli spogliatoi, uffici ed i locali di servizio e un campo C in terra battuta, con ampio spazio circostante, oltre locali spogliatoi in edificio di un piano fuori terra; il Palazzetto dello Sport “Paolo Tosto”, un campo polivalente divisibile per diverse funzioni con tribune laterali ampliabili con accessi indipendenti dall’esterno, locali per spogliatoi, servizi igienici e magazzini, ampio spazio di entrata ed uffici vari; il Polo Natatorio Comunale, composta da due vasche natatorie, di diversa dimensione e profondità, dotato di tribuna, spogliatoi divisi, servizi igienici ed uffici. Inoltre completa il compendio immobiliare la viabilità di accesso, un ampio parcheggio di circa 700 posti auto e spazi esterni alle strutture edilizie, una casa del custode con corte annessa. L’intera proprietà comunale è recintata e dotata di cancello di ingresso.