TIVOLI: Bonus energia elettrica
Segui Email Il Comune di Tivoli, in applicazione del Decreto interministeriale 28 dicembre 2007, ha aderito al sistema di
Il Comune di Tivoli, in applicazione del Decreto interministeriale 28 dicembre 2007, ha aderito al sistema di gestione delle agevolazioni sulle tariffe elettriche, che consente ai Comuni italiani di adempiere agli obblighi legislativi in tema di compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica dai cittadini in disagiate condizioni economiche e/o in gravi condizioni di salute che utilizzano apparecchiature elettromedicali.
Il Bonus sociale è uno sconto applicato alle bollette dell’energia elettrica per 12 mesi; al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino dovrà rinnovare la richiesta di ammissione.
Possono presentare domanda tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3 kW, che abbiano un reddito ISEE inferiore o uguale a 7.500 euro e tutti i clienti domestici nel cui nucleo familiare vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.
Il bonus per il disagio economico e il bonus per il disagio fisico sono cumulabili qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.
Ogni nucleo familliare può richiedere il bonus per una sola fornitura di energia elettrica.
La modulistica è disponibile sul sito www.comune.tivoli.rm.it e in distribuzione presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune.
Il termine per la presentazione delle domande con beneficio retroattivo per l’anno 2008 è fissato al 31 marzo 2009.