SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Nassiriya, toccante cerimonia di commemorazione

Segui Email Si è svolta nella mattinata di sabato 12 Novembre in piazza Caduti di Nassiriya a Tivoli Terme

Si è svolta nella mattinata di sabato 12 Novembre in piazza Caduti di Nassiriya a Tivoli Terme la Cerimonia a ricordo dei Militari e Civili Italiani caduti a Nassiriya, in occasione della Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace.
Presenti alla commemorazione le autorità civili e militari cittadine, tra cui, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Tivoli gli assessori Vincenzo Tropiano e Alessia Valeri, i consiglieri comunale Gianfranco Osimani e Marco Innocenzi; il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Tivoli Emanuela Rocca, il Luogotenente Rolando Torti, la delegazione della sezione di Tivoli dell’Associazione Nazionale Carabinieri “Antonio Varisco”, la Polizia Locale e i Rangers d’Italia, don Ciro Zeno della Parrocchia di San Biagio che ha officiato la benedizione davanti al Monumento e il trombettiere Enrico Badaracco della Fanfara dei Bersaglieri che ha eseguito “Il Silenzio”.
“Un sentito tributo da parte dell’amministrazione comunale e della città di Tivoli – ha dichiarato l’assessore Tropiano – a ricordo di chi ha sacrificato la propria vita nel nome degli alti valori della pace e della democrazia. Come è doveroso il tributo anche alla memoria del Maresciallo Capo Simone Cola, nostro concittadino, anch’esso caduto a Nassiriya, il 21 gennaio 2005. Riconoscenza e vicinanza alle Forze Armate ed alle Famiglie da parte dell’Amministrazione Comunale, perché il sacrificio di questi Eroi non sia dimenticato”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *