TIVOLI: VIII° Coppa del Presidente, Memorial Marcella Formenti
Segui Email Con 840 atleti e 52 società sportive il Karate è di scena a Tivoli. Il 22 Novembre
Con 840 atleti e 52 società sportive il Karate è di scena a Tivoli. Il 22 Novembre dalle ore 9.00 al Palazzetto dello Sport è in programma l’VIII Coppa del Presidente, Memorial Marcella Formenti. L’iniziativa è promossa dal Settore Karate ” CSEN Regione Lazio ” con il patrocinio della Provincia di Roma. Saranno presenti all’evento l’Assessore allo Sport della Provincia di Roma, Patrizia Prestipino, l’Assessore allo Sport del Comune di Tivoli, Antonio Pizzolorusso, il Presidente Nazionale CSEN, Francesco Proietti.
L’evento porterà sulla scena dello sport tiburtino le due specialità tipiche di quest’antica arte marziale giapponese: il Kata, individuale e a squadre, e il Kumite, esclusivamente individuale. Il Kata si rappresenta come un combattimento contro avversari immaginari e la sua finalità è quella di dimostrare le abilità motorie degli atleti. Il Kumite, invece, è un vero e proprio combattimento contro l’avversario.
La gara prevede la premiazione delle prime cinque Società Kata e le prime cinque Kumite con l’assegnazione del Memorial Marcella Formenti alla società che avrà totalizzato il maggior punteggio.