SitoPreferito

Cinema

Paolo Genovese Presidente di giuria del Magna Graecia Film Festival. Ospite d’onore il regista Oliver Stone

Segui Email Sarà il regista Paolo Genovese (Immaturi; Perfetti Sconosciuti; The Place) il presidente di giuria della quindicesima edizione

Paolo Genovese Presidente di giuria del Magna Graecia Film Festival. Ospite d’onore il regista Oliver Stone

Sarà il regista Paolo Genovese (Immaturi; Perfetti Sconosciuti; The Place) il presidente di giuria della quindicesima edizione del Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte e dedicata alle opere prime e second, che si tiene a Catanzaro, dal 28 luglio al 5 agosto 2018.

Proiezioni, dibattiti, live musicali, presentazioni di libri ed eventi collaterali animeranno il festival, che avrà numerosi ospiti, nel cuore della Magna Graecia, nella suggestiva location del porto marinaro di Catanzaro.

L’edizione 2018 avrà come ospite d’onore il regista statunitense Oliver Stone. Classe 1946, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore, Oliver Stone ha diretto oltre venti film, vincendo tre Premi Oscar – due come Miglior regista, per Platoon e Nato il quattro luglio e una per la Miglior sceneggiatura non originale, per Fuga di mezzanotte. Ha inoltre vinto quattro Golden Globe, l’Orso d’Argento per la Miglior regia al Festival di Berlino per Platoon, il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia per Natural Born Killers, due Directors Guild of America Award, un Premio BAFTA e due Independent Spirit Awards.

Nel corso degli anni, i più grandi volti del cinema italiano hanno fatto tappa alla manifestazione calabrese, da Mario Monicelli a Ettore Scola (Presidente Onorario dell’evento), da Michele Placido a Giancarlo Giannini, ma anche Matt Dillon, Matthew Modine e Mira Sorvino (Premio Oscar per La dea dell’amore), accompagnata dal padre, Paul, attore e regista.

Lo scorso anno, tra le prestigiose presenze al festival, si segnala quella dell’attore inglese Tim Roth.

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *