SitoPreferito

In Evidenza Primo Piano Roma Rubriche

Eroi della pandemia: un’illustrazione in loro omaggio

Segui Email Un’illustrazione speciale realizzata da Marco Sindici dedicata a tutti gli “eroi del Covid” che ci hanno aiutato

Eroi della pandemia: un’illustrazione in loro omaggio

Un’illustrazione speciale realizzata da Marco Sindici dedicata a tutti gli “eroi del Covid” che ci hanno aiutato durante la pandemia.

Un gruppo di combattive infermiere che contrasta il terribile virus che ci ha sconvolto la vita. E’ questo l’omaggio che il disegnatore Marco Sindici ha voluto dedicare a tutti quegli eroi che durante la pandemia hanno rischiato le proprie vite per fare – con dedizione, passione e spesso rischiando la loro stessa vita – il proprio lavoro.

“Questo divertimento grafico – racconta Marco – realizzato durante il lockdown, la clausura casalinga, vuole essere un ringraziamento a tutte le persone che hanno lavorato (quasi mai in condizioni ottimali e spesso in precarietà) e hanno rischiato la vita per aiutare l’intera comunità italiana”.

“Il disegno – continua Marco – ritrae scherzosamente nell’ordine: Anna, Carla, Maria, Masha, Katia, e Laura, infermiere di uno dei reparti covid del Sant’Andrea di Roma, ma potrebbe ritrarre ogni medico, infermiera e infermiera, chirurgo, pediatra, operatore sanitario, igienista, ricercatore, operatori al primo soccorso, portantini, volontari, e tanti altri lavoratori che nei tempi più neri del covid erano al loro posto di lavoro per aiutarci tutti a superare questa strana cosa chiamata epidemia”..

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *