Festival del Cinema Tedesco: domani venerdì 15 marzo Falling into place di Aylin Tezel e Black Box della pluripremiata regista Asli Özge
Segui Email Due i film di venerdì 15 marzo in programma al Cinema Quattro Fontane per la quarta edizione
Due i film di venerdì 15 marzo in programma al Cinema Quattro Fontane per la quarta edizione del Festival del Cinema Tedesco.
Alle 19.00 Falling into place di Aylin Tezel, una storia d’amore ambientata tra Londra e la Scozia in cui il destino gioca un ruolo di primo piano.
Kira e Ian, due sconosciuti in fuga dal loro passato si incontrano durante un fine settimana sull’isola di Skye dove trascorrono insieme trentasei ore in cui tutto sembra possibile, ma tornati a Londra, ignari di abitare a poca distanza l’uno dall’altra, potranno ritrovarsi solo dopo aver affrontato i propri demoni.
Segue alle 21.00 Black Box, un film sui pregiudizi, una metafora sui giochi di potere e sulla politica. Nel microcosmo di un condominio berlinese l’incaricato alle vendite di un’agenzia immobiliare si trova a fare i conti con gli abitanti del palazzo di cui si sta occupando e dal quale, per un’ordinanza della polizia, non si può né entrare né uscire. A causa del divieto tra i condomini si diffonde un clima in cui dominano dubbi, panico e pericolo finendo per acuire le tensioni già esistenti. Diretto da Asli Özge, pluripremiata regista di Men on the bridge, il film ha vinto il premio per la Migliore sceneggiatura alla XVIII edizione della Festa del cinema di Roma. Tra i protagonisti l’attore Felix Kramer, già ospite in occasione della prima edizione del Festival del Cinema Tedesco per il film Free Country (Freies Land).
Entrambi i film: Falling into place e Black Box, concorrono al premio del pubblico per il Miglior Film.
La quarta edizione del Festival del Cinema Tedesco prosegue fino al 17 marzo a Roma al Cinema Quattro Fontane. È promosso da German Films Service + Marketing GmbH, in collaborazione con il Goethe-Institut e l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma con il supporto del Cinema Quattro Fontane. In giuria a selezionare i film: Cristiana Paterno’, Mauro Donzelli e Miriam Mauti.
I film saranno presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso alle proiezioni è con regolare attività di sbigliettamento.