SitoPreferito

Appuntamenti ed Eventi Cinema In Evidenza

Franco Nero a La Habana con il film “Havana Kyrie” di Paolo Consorti

Segui Email Il film Havana Kyrie di Paolo Consorti è tra i film italiani selezionati dal Festival Internacional del

Franco Nero a La Habana con il film “Havana Kyrie” di Paolo Consorti

Il film Havana Kyrie di Paolo Consorti è tra i film italiani selezionati dal Festival Internacional del Nuevo Cine Latinoamericano (5 – 12 dicembre), insieme a “Martin Eden” di Pietro Marcello e “Citizen Rosi” di Didi Gnocchi e Carolina Rosi. Nell’importante cast, oltre al protagonista Franco Nero, ci sono Ron Perlman, Jorge Perugorria, Jacqueline Arenal e molti altri. Tra gli italiani, invece, Luca Lionello, Federico Pacifici, Riccardo Mei, Caterina Boccardi e Nicola Anselmi.

La proiezione ufficiale del film si è tenuta mercoledì 11 dicembre alla presenza dell’artista e regista Paolo Consorti, del protagonista Franco Nero e di parte del cast.

L’introspettivo film, ideato e diretto da Consorti, indaga sulle disillusioni di un vecchio maestro d’orchestra, vittima di se stesso e della sua chiusura al mondo. La musica sarà un fil rouge che farà emergere, dal contrasto tra la perfezione rossiniana e la scioltezza dei ritmi cubani, la complessità dell’animo di Vittorio (Franco Nero), colmo di conflitti irrisolti.

Il prossimo appuntamento sarà ad Ancona, dove si terrà l’attesa proiezione della “Prima” nazionale di Havana Kyrie venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 17:30 presso il Cinema Goldoni.

Saranno in sala l’attore protagonista Franco Nero ed il regista Paolo Consorti, che presenteranno il film ideato sulle fila delle celebrazioni “Rossiniane” per i 150° anniversario della morte del celebre compositore.

Questa la sinossi del film:

Un vecchio maestro rossiniano in crisi, si ritrova, suo malgrado, a dirigere un coro di bambini a l’Avana. Il suo carattere burbero ed austero dovrà fare i conti con i colori e l’allegria cubana e con un fugace passato vissuto nell’isola.

About Author

Redazione

Segnala, commenta, fotografa, videodenuncia, videosegnala, polemizza, inviaci complimenti e/o insulti alla mail info@sitopreferito.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *