«Il diario di Gian Burrasca» illustrato dal maestro Gianni De Luca, un grande classico, trasposto a fumetti
Segui Email Giannino Stoppani, detto “Gian Burrasca”, è un ragazzino vivace e irrequieto con l’attitudine a combinare guai. Protagonista
Giannino Stoppani, detto “Gian Burrasca”, è un ragazzino vivace e irrequieto con l’attitudine a combinare guai.
Protagonista di una serie di avventure esilaranti, l’incontenibile Giannino getta scompiglio tra parenti e conoscenti con i suoi terribili scherzi e con la sua irriverente sincerità.
Ogni giorno annota sul proprio diario tutto ciò che gli accade, senza risparmiare nessuno e soprattutto senza mai mentire. Pagine che, con una irresistibile leggerezza, rivelano come la spontaneità e l’entusiasmo dell’infanzia si scontri con la rigidità e le contraddizioni del mondo adulto.
Un grande classico scritto da Vamba nel 1907 e poi adattato a fumetti nel 1983 da due straordinari maestri della Nona Arte: Gianni De Luca ai disegni e Claudio Nizzi ai testi.
Questa trasposizione fu pubblicata originariamente a puntate, in dieci numeri del settimanale «Il Giornalino». A distanza di quarant’anni, Edizioni NPE ha raccolto tutti gli episodi in unico volume, riproponendoli in un’edizione cartonata di grande formato. La pubblicazione si aggiunge alla collana della casa editrice dedicata a Gianni De Luca. Un’occasione imperdibile per riscoprire un classico attraverso l’arte di due colossi del Fumetto. In libreria dal 5 luglio.