SitoPreferito

Festival In Evidenza Notizie

Pesaro Capitale italiana della Cultura accoglie la Korean Week in collaborazione con Pesaro Film Fest

Segui Email Pesaro Capitale italiana della Cultura accoglie la Corea per celebrare la cultura di un paese al quale

Pesaro Capitale italiana della Cultura accoglie la Korean Week in collaborazione con Pesaro Film Fest

Pesaro Capitale italiana della Cultura accoglie la Corea per celebrare la cultura di un paese al quale la città è legata da anni e presenta l’esclusiva collaborazione con il Busan Cinema Center alla presenza di Lee Seung Jin, Director of Films Division del Busan Cinema Center.

Già nel 2005 la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro aveva dedicato un focus alla Corea del Sud e oggi, in occasione della Settimana della cultura coreanaKOREAN WEEK 2024 (18-30 giugno), la Mostra torna ad analizzare la cinematografia coreana attraverso un omaggio a Lee Chang Dong e tre giornate al Cinema Astra con sei proiezioni in anteprima realizzate in partnership con il Busan Cinema Center, mentre in città si potrà conoscere meglio la cultura coreana attraverso numerose iniziative realizzate in collaborazione con l’Istituto Culturale Coreano.

Si inizia giovedì 20 giugno alle ore 17.00 con la proiezione in anteprima di Exhuma di Jang Jae-hyun, horror soprannaturale campione di incassi in Corea del Sud.

Hwa-rim (Kim Go-eun) e Bong-gil (Lee Do-hyun) sono sciamani moderni particolarmente abili nelle pratiche di esorcismo. Li vediamo per la prima volta su un volo per Los Angeles, dove un ricco uomo d’affari coreano-americano li ha convocati per il suo figlioletto neonato, che sembra essere sotto l’influenza di qualcosa di sinistro. Non tutta la famiglia è felice di vedere la coppia arrivare, ma Hwa-rim si rende subito conto che questo problema colpisce anche altri membri della famiglia e sospetta che si tratti di un “richiamo della tomba”, vale a dire un antenato morto che, per un qualche motivo, è disturbato e infelice nella tomba. Questo richiederà un’esumazione e una nuova sepoltura, per la quale Hwa-rim avrà bisogno dell’aiuto di due vecchi colleghi, l’esperto di feng shui Kim Sang-deok (Choi Min-sik) e l’impresario di pompe funebri Young-geun (Yoo Hai-jin). I due sono entusiasti alla prospettiva di un grosso compenso, ma la loro attesa si trasforma in disagio quando visitano effettivamente il luogo della sepoltura, che si trova proprio sotto il confine con la Corea del Nord. Percependo qualcosa di malvagio e pericoloso nella tomba e nel suo contenuto, Kim inverte la rotta e si rifiuta di procedere con l’esumazione.

Venerdì 21 giugno è la volta di Laid-back Town di Jeon So-yeon e Mora di Kim Jin-tae. Sabato 22 giugno verranno proiettati See the Love di Jung Eun-jo, Homo Hundred Ballet di Son Jung-mi, Picnic di Kim Yong-gyun. Nei giorni della Mostra in città si potrà conoscere meglio la cultura coreana attraverso numerose iniziative realizzate in collaborazione con l’Istituto Culturale Coreano.

About Author

Redazione web

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *