Sono aperte le prenotazioni per visitare gratuitamente The World of Shōgun in arrivo a Milano
Segui Email Sono aperte le prenotazioni per visitare gratuitamente The World of Shōgun in arrivo a Milano presso lo
Sono aperte le prenotazioni per visitare gratuitamente The World of Shōgun in arrivo a Milano presso lo spazio espositivo della Casa degli Artisti (Via Tommaso da Cazzaniga, Corso Garibaldi, 89/A), per celebrare il debutto in esclusiva su Disney+ di Shōgun, l’attesissima serie evento globale di FX disponibile con i primi 2 episodi da domani, martedì 27 febbraio. Venerdì 1 e sabato 2 marzo il pubblico potrà vivere un’esperienza multisensoriale dedicata al mondo degli Shōgun e realizzata con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, per celebrare la cultura e i protagonisti di un’epoca ricca di fascino e tradizioni iconiche.
L’accesso a The World of Shōgun è gratuito ed è consentito solo su prenotazione, l’1 e il 2 marzo dalle 10:00 alle 20:00, fino a esaurimento posti. Prenotazioni e maggiori informazioni sul sito: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-the-world-of-shogun-838471760607?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=ebdsshcopyurl
In The World of Shōgun il pubblico potrà immergersi nelle atmosfere di un Villaggio del Giappone medievale scoprendone la storia e le arti con scenografie tridimensionali, contenuti video e performing arts dal vivo, con opere d’arte originali che spaziano dalla fine del 1600 al periodo Meiji. Gli spettatori conosceranno i valori dei Samurai (Bushido), le arti legate alla scrittura (Shodo), alla musica, le cerimonie del tè nelle case del piacere (Okiya), le manifestazioni del potere politico e dell’onore militare nelle diverse forme dagli abiti, al cibo, all’architettura. Un percorso interattivo realizzato con la supervisione di Paolo Linetti, direttore del Museo d’Arte Orientale – Collezione Mazzocchi, che farà scoprire la storia e le curiosità di questo periodo, arricchito dall’esposizione di oggetti, costumi originali e opere difficilmente esposte e provenienti dalla collezione Mnemosyne, gallerie d’arte, collezioni private ed Enti istituzionali.
Partner di Disney+ per il lancio della serie FX Shōgun e dell’avventura di The World of Shōgun sarà Suzuki, marchio giapponese noto per la sua lunga storia, la dedizione all’innovazione e la qualità dei suoi prodotti. Inoltre, tenacia e determinazione emergono come valori fondamentali all’interno della serie ma sono gli stessi valori espressi nella filosofia del Marchio Suzuki.
Anche la birra Sapporo, il marchio che rappresenta la birra più antica del Giappone, sarà partner dell’esperienza immersiva The World of Shōgun. Sapporo è distribuita in esclusiva in Italia dall’azienda Uniontrade, che ne cura anche il marketing attraverso eventi dedicati e il profilo Instagram sapporobeer.it.