SitoPreferito

Netflix

Il perfetto compagno di binge watching? Secondo uno studio Netflix il proprio animale domestico!

Segui Email Segui Email

Il perfetto compagno di binge watching? Secondo uno studio Netflix il proprio animale domestico!

Congedo parentale per chi adotta animali domestici, vita lavorativa migliorata per chi porta l’amico a quattro zampe in ufficio: l’amore per gli animali sta ormai raggiungendo picchi altissimi; non dovremmo quindi stupirci nello scoprire che i nostri amici a quattro zampe (uccellini inclusi) si siano fatti spazio anche nelle nostre abitudini legate all’intrattenimento.

Secondo una nuova ricerca Netflix, infatti, il 67% degli italiani dichiara che il proprio animale domestico è un perfetto compagno di binge watching!

Diciamocelo, guardare uno show con qualcun altro può essere a rischio spoiler o a rischio “tradimento”, ma scegliere come compagno di streaming un amico a quattro zampe ha i suoi vantaggi, e noi italiani lo sappiamo bene.

Tra i Paesi che fanno co-watching con il proprio pet, l’Italia si piazza infatti al sesto posto della classifica globale, con ben l’83% di intervistati che dichiara di guardare Netflix in compagnia di un “amico peloso”, che non solo non monopolizza il telecomando e non giudica i nostri gusti (almeno in teoria), ma è anche il partner perfetto per farci compagnia e coccolarci (il 42% degli intervistati italiani – popolo di coccoloni – ha ammesso di buttarsi tra le zampe del proprio animale domestico alla ricerca di un po’ di conforto durante una scena triste o paurosa). Non dimentichiamo infine che anche con i propri amici animali si può discutere e chiacchierare: il 13% dichiara infatti di parlare di serie tv e film con il proprio compagno a quattro zampe.

Attenzione però: non è tutto oro ciò che luccica! Fare binge insieme all’amico a quattro zampe significa anche farsi mettere al guinzaglio. Più di un terzo di noi italiani (31%) si è trovato a fare spazio sul divano al proprio animale domestico per farlo stare più comodo, il 17% lo ha “sedotto” con trucchi e coccole per convincerlo a stare davanti alla tv più a lungo, mentre il 7% ha addirittura interrotto la visione di uno show perché sembrava non incontrare i gusti del proprio amico peloso.

Ma quali sono gli show di cui tutti parlano, abbaiano, miagolano e cinguettano in Italia? Sono le serie drammatiche e di fantascienza quelle che riscuotono più successo: al primo posto della classifica italiana troviamo infatti Narcos, seguito a ruota da Black Mirror. Chiude la top 3 Stranger Things, che sembra piacere molto sia a padroni che ai loro amici pelosi!

 

 

About Author

Redazione

Segnala, commenta, fotografa, videodenuncia, videosegnala, polemizza, inviaci complimenti e/o insulti alla mail info@sitopreferito.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *