SitoPreferito

In Evidenza Musica Notizie Tecnologia

Shazam raggiunge i 300 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo

Segui Email Apple ha annunciato oggi che Shazam ha superato i 300 milioni di utenti attivi mensili in tutto

Shazam raggiunge i 300 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo

Apple ha annunciato oggi che Shazam ha superato i 300 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo, con un numero di persone che utilizza l’applicazione per scoprire la musica che ama mai visto prima.

Nel corso degli anni, l’industria musicale si è affidata a una serie di segnali per rispondere alla domanda su ciò che il mondo sta ascoltando. Negli ultimi 20 anni, Shazam è stato uno dei primi e più forti segnali, che sta diventando ancora più incisivo.

Con una base di utenti sempre più globale, Shazam sta diventando ancora più efficace nel rispondere veramente a ciò che il mondo sta ascoltando. I Paesi africani sono stati tra quelli che hanno registrato la crescita più rapida degli utenti di Shazam e i generi africani sono stati tra quelli che hanno registrato una crescita veloce, con molte canzoni africane in cima alle classifiche globali annuali. Nella Top 100 2023: Shazam, “Calm Down” di Rema occupa il primo posto – dopo aver trascorso più tempo in cima alla classifica globale di Shazam nell’ultimo anno rispetto a qualsiasi altra canzone. “‘Trovare’ richiede forza e passione“, dice Rema ad Apple Music. “A tutti coloro che hanno impiegato le energie per trovare questa canzone, spero che vi stia dando gioia ovunque siate oggi e spero che suoni bella come il primo giorno in cui l’avete ascoltata”. Anche Ayra Starr chiude l’anno anche nella top 10 della Top 100 2023: Shazam, diventando una delle artiste nigeriane più shazammate.

La portata globale del K-Pop ha continuato a crescere su Shazam e il numero di utenti dell’applicazione ha registrato una notevole crescita anche in Corea. Nel 2023 sono entrate nella classifica globale di Shazam più canzoni K-Pop che in qualsiasi altro anno precedente, con il gruppo emergente FIFTY FIFTY che ha raggiunto il n 3 della classifica globale di Shazam, segnando la prima volta che un gruppo K-Pop diverso dai BTS o da uno dei suoi membri ha raggiunto una posizione così alta. Anche la musica messicana ha registrato una crescita significativa negli ultimi 12 mesi, con gli unici cinque brani di questo genere a entrare nella Top 10 di Shazam negli Stati Uniti, tutti nell’ultimo anno

Shazam, una delle applicazioni più longeve dell’App Store, ha continuato a innovare e a introdurre una serie di nuove funzioni per facilitare agli utenti la scoperta della musica, indipendentemente da come e dove la ascoltano. Di recente, Shazam ha presentato Concerti, un nuovo spazio dell’app in cui gli appassionati di musica possono scoprire i prossimi concerti che si terranno nella loro zona, fornendo raccomandazioni personalizzate sugli eventi in base alla loro cronologia Shazam o agli eventi più popolari che li circondano. I fan possono anche scoprire gli eventi filtrando luogo, data e artisti.

Scoprite qui il nuovo spazio Concerti di Shazam e ascoltate le canzoni più shazammate dell’anno su Apple Music.

About Author

Redazione web

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *