SitoPreferito

Rubriche

Allestire una video sorveglianza in tempo reale

Segui Email Allestire un perfetto sistema di videosorveglianza in modo gratuito e con pochi mezzi a disposizione è possibile.

Allestire un perfetto sistema di videosorveglianza in modo gratuito e con pochi mezzi a disposizione è possibile. Home Camera è un software gratuito che permette di allestire un sistema di video sorveglianza in grado di monitorare in tempo reale un ambiente come ad esempio una abitazione o un bimbo che si trova in un’altra stanza.

Il software necessita di una connessione internet e di una o più Webcam. È necessario registrarsi sul sito del produttore ed installare il software sulla macchina a cui sono collegate le Webcam. Le immagini portano poi essere osservate tramite browser da qualsiasi computer, oppure da un palmare, smartphone o cellulare che dispongono di una connessione internet.

Home Camera fornisce delle funzionalità molto avanzate come il “motion detection”, cioè la possibilità di far partire la registrazione ogni volta viene intercettato un movimento, la ricezioni di “sms alert” sul tuo telefonino ed infine il  “camera sharing” che da la possibilità di condividere le vostre registrazioni con altri utenti.

Per usare Home Camera basta semplicemente registrarsi sul sito, scaricare ed installare il software e avrete immediatamente pronto all’uso il vostro completo sistema di videosorveglianza.

Per visitare il sito cliccare qui.

 

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *