SitoPreferito

Rubriche

FIANO ROMANO: Esenzione Ticket per reddito

Segui Email Dal 1 aprile 2011 cambiano le regole per ottenere l’esenzione dalla quota di partecipazione alla spesa sanitaria

Dal 1 aprile 2011 cambiano le regole per ottenere l’esenzione dalla quota di partecipazione alla spesa sanitaria per condizione economica. I criteri che danno diritto all’esenzione per reddito restano gli stessi, cambia solo il metodo di certificazione degli stessi. Il diritto all’esenzione sarà apposto sulla ricetta direttamente dal medico che effettua la prescrizione in base ai dati comunicati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. I cittadini non presenti in elenco, che possiedono i requisiti che danno diritto all’esenzione ed in ogni caso per l’esenzione E02 (stato di disoccupazione), dovranno effettuare l’autocertificazione, presso gli sportelli esenzioni della propria ASL di appartenenza.
Nella fase di impianto del nuovo processo, ossia fino alle prescrizioni effettuate in data 30 giugno 2011, sarà possibile per l’assistito in possesso dei requisiti di legge, continuare ad apporre la firma sulla ricetta.
Dal 1 luglio 2011, non saranno più accettate ricette riportanti la firma del cittadino come autocertificazione. Info, elenco e orari degli uffici distrettuali delle ASL saranno disponibili sul sito www.poslazio.it oppure telefonando al numero verde 800 012283.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *