SitoPreferito

Rubriche

MENTANA: VIª Giornata Mondiale degli Hospice e delle Cure Palliative

Segui Email Un focus sulle cure palliative nel corso del quale verranno affrontate le tematiche legate all’assistenza domiciliare e

Un focus sulle cure palliative nel corso del quale verranno affrontate le tematiche legate all’assistenza domiciliare e all’incremento degli hospice. È quanto si propone di fare l’associazione “La Betulla Onlus”, nel corso del convegno che si svolgerà il 9 ottobre a Mentana presso il Centro Congressi dell’Hotel Belvedere. Un’iniziativa che rientra all’interno della VI Giornata Mondiale degli Hospice e delle Cure Palliative. Il tema di quest’anno sarà “Sharing the Care”- “Condividere la Cura”. In particolare verrà analizzato il ruolo dei partenariati, evidenziando come il buon accordo tra questi sia fondamentale per prestare cure e assistenza di qualità. Nel convegno, al quale parteciperanno rappresentanti di istituzioni governative, sociali e sanitarie, tra cui l’On. Francesco Petrocchi, Vice Presidente Consiglio Provinciale di Roma, l’ On. Roberta Angelilli, Vice Presidente Parlamento Europeo e il sindaco di Mentana Guido Tabanella, verrà presa in esame la situazione attuale e la legge 38 sulle Cure Palliative, così come il mondo del volontariato e il loro prezioso ruolo. Si parlerà anche del nuovo assetto della sanità regionale e in particolare delle prospettive per una assistenza migliore. Tavola rotonda poi sul tema: “Condividere la cura. Il partenariato: l’impegno di tutti per rispettare la dignità dell’uomo”.

Info: www.labetulla.org

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *