Turismo: nasce “Roma & Più” per promuovere le eccellenze del territorio
Segui Email Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti ha presentato il nuovo Portale “Roma & Più”. Uno
Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti ha presentato il nuovo Portale “Roma & Più”. Uno strumento attraverso il quale la Provincia di Roma vuole promuovere il suo ricchissimo territorio e valorizzare tesori come i borghi, i parchi, i monumenti, gli eventi, le sagre e i prodotti ancora poco conosciuti, ma che meritano di essere scoperti e apprezzati: vuole essere una guida per il tempo libero. Il portale www.romaepiu.it è stato realizzato con l’obiettivo di far conoscere l’intera offerta turistica, culturale ed enogastronomica provinciale. Il portale consente di esplorare il territorio della provincia per individuare gli itinerari più affascinanti, i monumenti, i siti culturali, le produzioni agricole e artigianali delle varie zone attraverso contenuti multimediali e videoclip.
Il sito, per ora anche in inglese, presto potrebbe essere consultabile anche in francese e cinese. Roma&Più propone all’utente una grande varietà di contenuti che vengono costantemente aggiornati grazie a un continuo lavoro redazionale. In più, il portale offre consigli per il tempo libero: suggerisce itinerari tematici, artistici o enogastronomici di un giorno, un weekend, una settimana.
Potranno essere gli utenti stessi, poi, ad inserire video, commenti o foto. “È un portale che crescerà con gli utenti, perchè saranno anche loro ad arricchirlo di contenuti – ha spiegato il presidente Zingaretti”.